
di Claudio Vianello©
Menu principale:
È andata più che bene
Il poggiolo che non c'è
Jesolo 1 Giugno 2018
di Claudio Vianello©
Avrebbe potuto essere una tragedia. È andata bene!
Erano circa le 16.30, di ieri pomeriggio e un poggiolo si è staccato dal quinto piano dell'hotel Albatros, di via Dalmazia, a Jesolo Lido, finendo sulla sottostante piscina. È andata bene, non c'erano persone in piscina, grazie anche al periodo di questo inizio stagione.
Mi ricordo nel 2000, quando feci un ampliamento alla mia attività, vedendo una tale quantità di ferro nell'armare solai e terrazze, chiesi all'ingegnere che mi aveva fatto i calcoli: ma tuto chel fero, nol ghe par un poco massa? ☺ ( tutto quel ferro, non le sembra troppo?). Mi rispose che si doveva rispettare le norme antisismiche! Era del tondino da 3 cm e a gabbia, ricordo che per far passare il calcestruzzo adoperavano una pompa vibratrice, altrimenti il calcestruzzo non sarebbe passato.....
Vedendo le immagini del crollo del poggiolo di ieri pomeriggio, mi son chiesto: e il ferro? Diciamocelo che è andata molto bene, non ci sono state vittime.
A Sidney il giorno dopo l'irruzione delle teste di cuoio
SIDNEY, LA POLIZIA IRROMPE E SPARA NELLA CIOCCOLATERIA TRE MORTI, ANCHE IL SEQUESTRATORE Ricevo da Marco, da Sidney, alcune immagini del luogo, il giorno dopo del blitz delle teste di cuoio australiane
Alcune immagini della situazione a Sidney
Jesolo 15 Dicembre 2014
Da ieri sera verso le 23 ora Italiana a Sidney,in Australia, alla cioccolateria Lindt a Martin Place, un uomo armato tiene in ostaggio diverse persone, tra personale del caffè e clienti. In cinque persone sono riuscite a scappare fuori dal caffè.Una bandiera nera con una scritta in arabo è stata affissa ad una finestra . La scritta dice " non c'è Dio , solo Allah e Maometto è il messaggero di Dio " A Sidney ormai da diversi anni ci sono anche alcuni giovani di Jesolo che hanno trovato lavoro, visto la situazione di questi ultimi anni in Italia, importiamo manodopera straniera e lasciamo scappare i nostri giovani.
Marco mi ha inviato queste immagini della situazione!
No Comment
Jesolo 04 Maggio 2014
In spiaggia può accadere anche questo
Una nutria nuotando, arriva in spiaggia sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti
Erano le ore 14 circa di quest'oggi quando, un grosso topone per l'esattezza una nutria, chiamato anche castorino e arrivato nuotando in spiaggia nella zona di piazza Marconi. L'animale lungo una quarantina di centimetri si è subito rifugiato sotto ad un pedalò perchè impaurito da un gruppo di curiosi che si era andato via via formando una volta che la notizia si era sparsa nella zona.
Chiamati i Vigili di Jesolo, i quali a loro volta hanno fatto intervenire la Polizia Provinciale Venatoria e verso le ore 17, la nutria è stata catturata e portata via sotto gli occhi di moltissimi curiosi.
Questi animali ormai hanno invaso a Jesolo le valli e le zone dei canali continuando a proliferare, perciò, può accadere come oggi, che qualche nutria più coraggiosa affronti il mare per poi uscirvi da qualche parte sulla spiaggia sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti.
Una nutria e i pedalò