03.11.2016 - Piazza Brescia, una piazza di Jesolo, quella della fontana o della ruota - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

03.11.2016 - Piazza Brescia, una piazza di Jesolo, quella della fontana o della ruota

2016 > Si vota 2017

Piazza Brescia, una piazza di Jesolo, quella della fontana o della ruota?

Jesolo e la sua fontana di sabbia



Jesolo 3 Novembre 2016
di Claudio Vianello ©2016

Iniziano le promesse elettorali di chi la racconta più grossa?


E ci risiamo, a Jesolo, in questi giorni sono iniziate le grandi manovre con le solite  promesse elettorali che cambieranno la nostra città.
Ancoraaa!

Teniamoci forteeeee, forte,forte e "duri i banchi",  il mercato di chi  la racconterà più grossa, ovvero la sai l’ultima, è partito. Gli strilloni per la corte del sindaco hanno inziato. Per il momento sono solo in due più uno, con il biglietto già acquistato di andata sui media locali, l’attuale sindaco Valerio Zoggia,  l’ex sindaco Francesco Calzavara e alias il "panacea", da oltre 25 anni consigliere comunale, consigliere provinciale  Daniele Bison l'onnipresente, cosa farà?
Non vi è il dubbio, che tutti quanti amano Jesolo, e scelgono Jesolo per……. la loro campagna….. mah?
Loro, che da una generazione o più (oltre 25 anni) siedono, chi di qua e chi di là.
E allora, io che sono sempre  con i piedi per terra, parto dalle cose più semplici per una città.
Piazza Brescia, o scritto più volte sulla situazione in cui si trova e come l’ hanno ridotta  in questi ultimi vent’anni, e oggi:  scrivo  ancora.
Nelle ultime tre estati la zona di piazza Brescia ha visto sorgere la ruota panoramica, sempre tra numerose polemiche.
E  proprio nei giorni scorsi è stata smantellata per la terza volta e chissà  se rivedrà la luce nella prossima estate. Una cosa è certa ci sarà un nuovo sindaco o forse ancora lo stesso di oggi.
A noi degli anni anta,  ci piace ricordare piazza Brescia per la sua fontana che sprizzava tutti i giorni, e d’estate portava refrigerio. Ed è così che ce la ricorderemo.
Oggi purtroppo, per i nostri figli, è la piazza dalla fontana di sabbia…o la sabbia sulla fontana?
Ecco, questa è una parte di Jesolo come molte altre del nostro territorio, trascurate e fatiscenti in questi ultimi vent'anni, hanno privilegiato il calcestruzzo e le cattedrali nel deserto.
C’era una volta, dove sono e dov’erano? Sempre gli stessi!!!




 
Torna ai contenuti | Torna al menu