04.08.2014 Via Ungaretti - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

04.08.2014 Via Ungaretti

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio



" Va tutto bene " di Claudio Vianello

Jesolo 04 Agosto 2014

Gentile professore Roberto Rugolotto,
Dopo anni di richieste da parte dei cittadini della zona di via Ungaretti, una richiesta ufficializzata con protocollo 10 Aprile 2012 e sottoscritta da 50 residenti, perché venisse riordinata  la  strada e messa in sicurezza, quest’anno finalmente eravate intervenuti e avevate trovato la soluzione, creando il marciapiede e un senso unico di marcia.
Ricordo che la stradina è già stata oggetto di vari incidenti stradali negli anni scorsi, perché molto stretta e pericolosissima, dove tutti i mezzi sfrecciano velocissimi e ciò non bastasse, con il transito anche dei pullman turistici: c’era un divieto, ma non è mai stato rispettato, in questi numerosi anni.
Oggi, dopo tutti i lavori fatti, dopo la messa in sicurezza di via Ungaretti, con la creazione di  un marciapiede e il senso unico di marcia, con un colpo di spugna, avete riportato il doppio senso di marcia con solo il divieto di transito per i Camion al di sopra delle 2,5 tonnellate e, in un battibaleno, il divieto di transito ai pullman si è volatilizzato.
Ora con questa mia, chiedo a codesta  amministrazione comunale di ripristinare il divieto di transito ai pullman, vista la loro pericolosità nell’attraversamento di questo lembo di strada.
Inoltre non riesco a capire quale forza superiore abbia potuto, in poco tempo, farvi cambiare idea, reputo assolutamente una scelta scellerata , permettere il transito a questi pachidermi lungo questa viuzza: qui è a rischio  l’incolumità di tutti i cittadini che vi transitano quotidianamente, è curioso il divieto di transito ai veicoli superiori alle 2,5 tonnellate e viceversa il permesso al transito dei pullman, veramente curioso!
Sperando che nel frattempo non accadano incidenti mortali, dovuti proprio al passaggio di questi pachidermi.. e se malauguratamente dovesse accadere un incidente con morto…PENSATECI…
Tanto vi dovevo e con l’occasione vi porgo cordiali saluti,
Claudio Vianello


Immagini di com'era via Ungaretti dopo i lavori di messa in sicurezza e di com'è oggi, con la riproposta  del doppio senso di marcia

La segnaletica a Luglio, e quella nuova installata il  1° di Agosto 2014

Correlati
La fine di un incubo - Via Ungaretti, finalmente

 
Torna ai contenuti | Torna al menu