Mozione presentata 11.08.1999 in C.C.Unità Cinofili - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mozione presentata 11.08.1999 in C.C.Unità Cinofili

Amministrazione Comunale > Delibere e Atti Consiglio

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI JESOLO
AL SIGNOR SINDACO



             Il sottoscritto Claudio Vianello, consigliere comunale indipendente presenta la seguente :

MOZIONE


Le istituzioni romane attraverso le sue camere , non intendono legiferare a tutela del cittadino e sono latitanti.
Dove  le bande criminali prendono il sopravvento  sulla libertà del  cittadino, ed in carcere viene lasciato solo chi ha rubato una mela.
Chi viceversa dovrebbe veramente scontare la pena detentiva per dei reati  gravi,  gli viene concesso la possibilità di scontarla presso la propria casa, ovvero agli arresti domiciliari.

Ora, anche a Jesolo come in altre località della Padania c’è stato un forte aumento di criminalità extracomunitaria, questa, si sente nel pieno diritto di commettere reati, come il furto, il borseggio, lo scippo, la rapina, la prostituzione, lo spaccio ecc. , tanto non viene perseguita.

Alla luce di tutto questo, laddove la politica ha lasciato spazio all’interpretazione delle leggi , dove il cittadino oramai e trattato come un pollo da spennare prima nelle tasche, e poi nel voto, e la tutela della proprietà privata oramai e concessa al singolo cittadino, che nella ricerca di difendersi, si fa come già successo in questo ultimo periodo ammazzare.

Tutto ciò premesso:

chiedo al Consiglio Comunale di Jesolo di votare perché ci sia la possibilità dalla prossima stagione estiva 2000 di dotare la nostra Polizia urbana di alcune unità cinofili, perché convinto che questa scelta assieme ad altre che dovranno essere prese dovranno prevenire e tutelare il residente prima  ed il turista poi.

Chiedo al presidente di porre in votazione questa mozione:

per la messa in dotazione al comando di Polizia urbana di Jesolo di  almeno 3 ( TRE ) unità cinofili.
che si predisponga già fin da ora un programma  per prevenire lo spaccio  di droga nei punti dove tutti oggi possono vedere, Piazza Mazzini, Via Mameli  ecc..
come già in dotazione alla Polizia di Stato queste unità cinofili serviranno anche in quei servizi contro la  criminalità, e perché no anche contro i  truffatori delle tre  scatolette.

Jesolo Lido 11.08.99

Consigliere Comunale
Claudio Vianello


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu