contatore visite free

9.9.2019 - E la giostra ricomincia, sabion per tutti - Copia - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

10 anni di Jesolo e le mareggiate
Jesolo Pineta - E  il gioco dei camion di sabbia ricomincia!

Son bastate poche ore di mare grosso ed eccolo il risultato


Jesolo  9 settembre 2019
di ©Claudio Vianello
Ciak si gira: mettetevi comodi. Questa l'ennesima puntata delle mareggiate che erodono il litorale jesolano
Ieri, sono bastate poche ore di mare grosso perchè il mare si  riappropriase della sua sabbia. Ed eccola l'ennesima puntata della saga del sabion, come ogni anno si ripete. Milioni e milioni di euro per il ripascimento buttati a mare in oltre 10 anni di lavori inutili. Quest'anno i camion "de sabion" avevano terminato il ripascimento solamente alla prima settimana di giugno.
Ricordo che gli stabilimenti balneari, avevano piantato 8 fila di ombrelloni, ieri sono rimaste meno della metà.
È così tutti gli anni, palliativi e palliativi ancora, pennelli di roccia lunghi, corti, larghi e chi più ne ha più ne metta, ci troviamo davanti a tanta fantasia politica e poche certezze per chi lavora nella zona, in pineta con la spiaggia.
Una cosa è certa: questa mattina alle solite torrette, tra la 27 e la 33 , a Jesolo pineta, mancava anche un metro di sabbia. Il mare ieri aveva fatto la sua parte.. Eccolo il risultato. Per fortuna che siamo a settembre e la stagione estiva è agli sgoccioli.
La cosa più triste come ogni anno è una sola. Si ricomincia con la giostra: politici, camion, polemiche e altro ancora....Purtroppo! Venghino signori venghino, il circo del sabion ricomincia una nuova stagione.
 
9.9.2019 - La prima erosione di questa estate 2019, per fortuna che siamo alla fine
 
Torna ai contenuti | Torna al menu