2.05.2015 Il nuovo Tahitimare - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2.05.2015 Il nuovo Tahitimare

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio

Iniziati i lavori per la riqualificazione di zona e dell' hotel Tahiti

Il nuovo proggetto

Jesolo 2 Maggio 2015

C'è  da dire solo: finalmente, era ora!

In questi giorni sono partiti i lavori per la riqualificazione di zona, con il piano di recupero su via Dante Alighieri, dell'ex hotel Tahiti. Oggi lo chiamano TahitiMare " il tuo sogno frontemare". Questo stabile lo  hanno letteralmente lasciato andare in rovina, non è e non era un bel  biglietto da visita per Jesolo, specialmente per questa zona e cioè via Dante Alighieri, lasciata andare alla deriva da tutte le amministrazioni comunali fin qui succedute, nessuno in cinquantanni ha mai voluto intervenire per  abbellirla e/o riqualificarla.
La zona negli ultimi anni poi,  è stata spesso oggetto di ripetuti interventi di sgombero da parte della Polizia, dei Vigili urbani, dei Vigili del Fuoco, perchè bande di sbandati extracomunitari prendevano alloggio, occupando abusivamente una proprietà confinante al nuovo intervento.
Via Dante Alighieri, da molti anni ormai, è diventata un souk, perchè la maggior parte di negozi è in mano agli stranieri, indiani e cinesi che hanno aperto numerosi  negozi di bigiotteria, di chincaglierie e di abbigliamento. Ora, sperando in una evoluzione veloce e soprattutto senza intoppi di sorta per le nuove costruzioni, si  dovrebbe avere  questa benedetta nuova riqualificazione di zona.
Purtroppo in questi giorni nella zona, ci sono già dei mogugni, delle lamentele e sembrerebbe addirittura anche degli esposti per il fatto che, i lavori di demolizione  dovrebbero continuare in deroga all'ordinanza comunale, dove vige il fermo per i lavori edili al Lido di Jesolo dal 1 di Maggio al 30 di settembre.
Per il momento, ci sono stati alcuni movimenti da parte dei Vigili Urbani, che  nei giorni scorsi sono dovuti intervenire, sembrerebbe, per l' immensa quantità di polvere venutasi a creare con  la demolizione dei manufatti.
Nei prossimi giorni si saprà se anche l'hotel Tahiti verrà demolito prima dell'estate 2015.

Correlati
Deve intervenire la polizia per lo sgombero

Prova di forza della polizia in via Mattiello a Jesolo

Incendio in via Mattiello a Jesolo

Via Dante Alighieri a Jesolo un vero Souk

Queste le foto di com'era, di com'è e come sarà, questo il nuovo progetto:

   





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu