21.06.2014 Il primo giorno d' estate e la Rotatoria Picchi - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

21.06.2014 Il primo giorno d' estate e la Rotatoria Picchi

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio

Jesolo 21 Giugno 2014


IL PRIMO GIORNO D'ESTATE, CONTINUANO LE PROVE DELLA VIABILITÀ SULLE STRADE JESOLANE

L'entrata di Jesolo alla rotatoria Picchi e in Direzione Cavallino-Treporti
E ci risiamo! L'eterna viabilità posticcia e fatta male, all'entrata dei nostri litorali.

Non più tardi di 2 anni fa a Jesolo, esattamente, il 21 Settembre del 2012, veniva inaugurata, in pompa magna,la nuova "Rotatoria Picchi" secondo i politici di allora, questa rotatoria avrebbe dovuto risolvere molte  problematiche sulla viabilità, all'entrata dei nostri litorali. Facendo invece un altro salto indietro ed esattamente al periodo di  inzio lavori della nuova rotatoria, qualcuno si ricorderà che, all’ entrata di Jesolo, lo accoglieva una pubblicità che recitava così: "per arrivare prima al mare"
Ahimè, abbiamo una classe tecnica e politica che le azzecca proprio tutte!!!Al contrario!!!  Purtroppo così non è stato. Fin da subito iniziarono i problemi riguardo alla segnaletica stradale che indicava le località da raggiungere, le indicazioni era state fatte male. Dopo qualche mese di problemi legati al traffico per accedere alle nostre spiagge, le indicazioni stradali furono cambiate con nuovi cartelli. Sarebbe curioso sapere se i tecnici di allora rivestono ancora il loro ruolo!!! La segnaletica fu cambiata a nostre spese, come sempre, perciò…  paga e tasi!
Forse qualcuno di voi ha visto dei benefici con la nuova viabilità della rotatoria Picchi?
Purtroppo, a parer mio, gli imbuti di traffico, creati dalle rotatorie, quella del Picchi e quella  del ponte di Cavallino, ci saranno per molto tempo ancora,  fintanto che non ci sarà  una nuova strada a 4 corsie, degna dei nostri litorali.  Oggi 21 Giugno 2014 la strada provinciale, ovvero quel tratto di  via Roma Destra che insiste  tra la Rotatoria Picchi ed il ponte di Cavallino-Treporti rimane la stessa di 50 anni fa:  a 2 corsie di marcia .
La lungimiranza nel "tacconnare" ( sistemare di volta in volta), le strade che portano alle nostre spiagge, probabilmente rende di più che costruirne una nuova! E qui mi fermo!

Questa la situazione stamani alle 10,20 direzione Cavallino-Treporti. I turisti tedeschi e quelli del Nord Europa preferiscono i campeggi del Cavallino-Treporti, dove il territorio è meno contaminato di quello di Jesolo! Una  Jesolo che in questi ultimi 20 anni ha permesso di edificare milioni di metri cubi di calcestruzzo a dispetto del verde!!! A voi la risposta !

Servizi correlati
Inaugurato il nuovo sottopasso e la rotatoria Picchi di Jesolo 21.09.2012


"Per arrivare prima al mare" Questo era il motto della Provincia di Venezia sulla pubblicità dei lavori

15 Giugno 2013 La prima vera prova del traffico per la Rotatoria Picchi

Altre notizie clicca qui


 
Torna ai contenuti | Torna al menu