contatore visite free

06.10.2018 - La panacea all'erosione della spiaggia a Jesolo - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

06.10.2018 - La panacea all'erosione della spiaggia a Jesolo

2018
Autunno a Jesolo e le mareggiate
C'è ancora qualcuno che prende il sole e anche un bel gradino......
Jesolo 6 Ottobre 2018
di Claudio Vianello©
La panacea all'erosione della spiaggia di Jesolo in Pineta
Metroman, alias Nicola Manente, colpisce ancora con i suoi 46 metri di spiaggia. Proprio in questi giorni a Venezia c'è il set per il nuovo film della Marvel, Spiderman "Far from Home". Non si sa mai che in un prossimo futuro a Jesolo,  ci siano anche le riprese per il nuovo eroe "Metroman"......

A Jesolo parlare di erosione è tutto un programma, finalizzato ai consensi elettorali, purtroppo. Ve lo ricordate qualche settimana fa, era esattamente il 10 di agosto e sulle bacheche delle edicole jesolane a caratteri cubitali, usciva la notizia: funzionano i pennelli in roccia, raddoppiata la spiaggia in Pineta. Nei giorni scorsi un sopralluogo del vicegovernatore Gianluca Forcolin con il capogruppo di maggioranza Nicola Manente e... Omissis, trapassato remoto.
 
#Robadamatti, ci aggiungo io. È vero,  l’anno prossimo, nel 2019, si andrà al voto per il rinnovo della regione Veneto. E questi vorrebbero farne un fiore all’occhiello di quei quattro penneli in roccia? Sapete quanta acqua dovrà passare ancora sotto i ponti, perchè questi possano trovare una soluzione definitiva all'erosione della spiaggia in pineta? Pardon ce l'hanno già la soluzione,ci avevano raccontato; e adesso, in autunno  che arriveranno le mareggiate quelle vere e non fatte de ciacoe ( chiacchiere), cosa faranno? Quest'estate gli è andata bene.
Le bugie hanno sempre le gambe corte e i quotidiani locali invece di verificare di persona, si lasciano coinvolgere dalle belle notizie (artatamente costruite), non è la prima volta, ve lo ricordate nel 2015, era il 22 di febbraio e Metroman si fece fotografare con il metro in mano in pineta.
Vorrei chiedere solo una cosa al capogruppo, Metroman: che fine abbia fatto oggi il metro, visto che in Pineta, a Jesolo di spiaggia alla torretta 33, ne è rimasta veramente poca. Già durante l'estate lo stabilimento Pineta 2000 ha dovuto ridurre le file degli ombrelloni, portandole dalle otto di giugno alle quattro di settembre.
Ricordo che i lavori di ripascimento in pineta, quest'anno,  terminarono verso fine maggio e molti politici della maggioranza festeggiarono perchè secondo loro, avevano risolto il problema con quei quattro pontili in roccia.
Poi in pieno agosto,  come Gesù: eureka, la spiaggia si è raddoppiata, passando dai 23 metri di fine 2017, ai 46 metri certificati dallo stesso Metroman di turno.#robadamatti
Ma ci rendiamo conto da chi è amministrata questa città ? Dal nulla! Purtroppo questi personaggetti trovano nel potere temporaneo, l’ipocrisia totale.
Diciamoci la verità, quante casacche hanno cambiato fino ad oggi, e domani?
Be',  io sono andato a verificare  in quest'ultima settimana la situazione, e questo è quello che ho trovato…….Volevo ricordare a chi mi legge che io documento, non ho bisogno di nessun piacere e tantomeno di un ritorno elettorale.
La verità è in Pineta a Jesolo, tutti i giorni…..
Jesolo 6 Ottobre 2018 - Non c'è Metroman che possa contenere la forza del mare


 
Torna ai contenuti | Torna al menu