contatore visite free

24.02.2018 - Uno schiaffo alla città, la ex scuola Carducci - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

24.02.2018 - Uno schiaffo alla città, la ex scuola Carducci

2018

Uno schiaffo alla città, la ex scuola Carducci


Là dove c'era la scuola elementare Giosuè Carducci a Jesolo Lido




Jesolo 24 Febbraio 2018
di Claudio Vianello©

Una vergogna di Jesolo, la ex scuola Carducci
La vera storia di Jesolo Lido passava per la scuola elementare Giosuè Carducci.
Purtroppo, questa sarà ricordata come la vergogna jesolana di questa classe politica rieletta al secondo mandato e capitanata dal Sindaco Valerio Zoggia.  Prima di questo, era accaduto negli anni 80 con il Gran Hotel Bagni Miramare di piazza Marconi, demolito allora per far spazio con la costruzione al posto di uno storico hotel frontemare,  ad un insignificante condominio turistico.
È proprio vero, lo cantava anche Adriano Celentano su " il ragazzo della via Gluck", questa è la storia di molti di noi......... la dove c'era la nostra scuola adesso ci sarà........ ricorderemo la scuola elementare  Carducci, come la scuola di Jesolo Lido, dove sono passate tre intere generazioni di jesolani, dalla fine degli anni 50 fino ai 90. È veramente difficile capire cosa ha portato questa classe politica al governo della città da sei anni, a fare questa scelta.
Da queste mie pagine lo ho scritto e riscritto denunciando più volte. Questo plesso scolastico sito in una centralissima zona, sarebbe stato l'unico posto al Lido dove si sarebbe potuto intervenire pubblicamente per creare un centro polifunzionale culturale, degno di una città come dovrebbe essere Jesolo.
Ahimè, loro hanno deciso di cancellare con una spugna parte della nostra storia, per fare posto all'ennesima speculazione in cambio di un pugno di monete, e chissà che fine hanno già fatto..
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la costruzione, nella centralissima via Bafile,  della costruzione che ha cancellato parte della nostra storia cittadina ..... una vera vergogna.





La vecchia scuola Giosuè Carducci
Correlati

Continua a leggere


Torna ai contenuti | Torna al menu