contatore visite free

14.06.2019 - Le bugie sullo spiaggiato dalle gambe corte - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2019
Bla Bla e Bla. Tutto a posto!

Immagini di qualità

14 Giugno 2019
di ©Claudio Vianello
Se poi vado a spulciare certe dichiarazioni rilasciate alla stampa lo scorso autunno, mi chiedo: se lo ricordano questi signori cosa dicono? O pensano che il residente che paga i servizi in città, sia stupido? Paga e Tasi?
Queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa lo scorso 8 novembre, dal consigliere delegato per il litorale di Veritas, Gianni Dalla Mora, in occasione della burrasca di fine ottobre 2018, dove la spiaggia si riempì di spiaggiato:
«Si tratta di un evento straordinario», dice,«pertanto chi di competenza dovrà intervenire per superare i problemi con una risposta altrettanto straordinaria e mi riferisco alla Regione. Sindaci e cittadini stanno facendo pressione. Il legno, circa il 90 per cento di quanto depositato dal mare, è equiparato oggi al rifiuto e così va trattato. Basta che la Regione equipari invece, con specifica ordinanza, il legno a biomassa ed ecco che chi lo va a raccogliere, Veritas o chi per essa con un appalto, non dovrà più trattarlo come rifiuto. E lo potrà addirittura vendere abbassando i costi. Così tutto costerà molto meno alla comunità perché non si smaltirà il legno in discarica, e potrà essere vagliata la sabbia per il ripascimento, quindi riportata al suo posto. Togliere tutto e subito è impossibile perché il rifiuto deve decantare e asciugare". E ancora: " Se i costi sono stati intorno a 1 milione 200 mila euro a Jesolo nel 2013, l’anno peggiore. Ma quest’anno la situazione è anche peggiorata con la mareggiata e certo ad oggi sono i cittadini a rischiare di dover sostenere i costi con la tassa rifiuti".
Mi sa tanto che l'aumento del costo della TARI quest'anno c'è stato e il servizio a quanto pare sia peggiorato rispetto a quando Alisea era una confraternita del Comune di Jesoeo! Per il momento e come sempre faccio parlare le mie immagini e filmati......Poi Dio vede e provvede! Forse per chi ci crede nei miracoli.......

Jesolo 13 giugno 2019 - Quello che ci regala il Piave,  finisce sulla battigia


 
Torna ai contenuti | Torna al menu