contatore visite free

20.07.2019 Via Dante Alighieri - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2019
Via Dante Alighieri a JesoloLido

L'installazione posizionata su via Dante Alighieri

Jesolo 20 luglio 2019
di ©Claudio Vianello
Una via dimenticata da tutti i politici in questi ultimi 50 anni
Una cosa è certa.....
Io ci son nato in via Dalmazia, oggi via Dante Alighieri, a Jesolo Lido.
Sono 60 anni che la via è pressapoco sempre la stessa, una zona poca interessante per le amministrazioni locali che si son succedute fino a oggi.
C'è da dire che l'attuale amministrazione comunale  Forza Italia - PD con in testa il Sindaco Valerio Zoggia, ha permesso una vera colata di cemento in questa zona, chiamandola poi riqualificazione, ovvero hotel in seconda file e appartamenti in prima, sul fronte mare.
Che strana riqualificazione per una località prettamente turistica, hanno permesso di spostare in seconda fila un albergo fronte mare per qualificare gli appartamenti che sicuramente rimarranno chiusi tutto l'anno e apriranno le loro tapparelle se non per qualche giorno, nei fine settimana.
Gli hotels in fronte mare al mare, a Jesolo Lido ? Macchè, meglio in seconda fila.
Qualificare per me vuol dire: fare ed erogare qualità nei servizi da dare al turista nelle attività turistico-alberghiere, non della mera speculazione edilizia che non ha un futuro e soprattutto non qualifica la qualità del turista, viceversa crea solo della pseudo turnazione.
Via Dante,  nessuna innovazione e modernità da parte delle amministrazioni comunali che in questi decenni si son succedute.
Dirò di più: la zona è stata abbandonata dalla politica, così negli ultimi anni ha visto aprire molte  attività di cingalesi, cinesi e altri.
Le attività jesolane della via si son rotte di aspettare le promesse, i tanti bla bla e bla ancora e sono passate ai fatti concreti, in 25 attività per adesso si sono  autotassate per dar luogo a una associazione " Via Dante".
Hanno scommesso sulla loro pelle, perchè ci credono ancora alle loro forze "volere e potere", finalmente questa zona sarà riqualificata o quanto meno ci provano a loro spese, così hanno presentato un progetto in comune, che in questi giorni sta vedendo la luce.
Posso solo dirgli bravi, bravissimi.  Si! Proprio quelli del fare, quelli che sono sempre in prima linea, la gente comune.....


Questo è il logo di via Dante Alighieri, dipinto lungo tutta la via sul manto stradale
 
Torna ai contenuti | Torna al menu