contatore visite free

25.07.2019 L'edilizia muove l'economia a Jesoeo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2019
L'edilizia muove l'economia a Jesoeo

Un esempio di abbandono dei rifiuti inerti nelle piazzole ecologiche cittadine

Jesolo 25 luglio 2019
di ©Claudio Vianello
Finalmente il Comune di Jesolo ha assoldato Sherlock Holmes.
Si proprio il personaggio letterario uscito dalla penna di sir Arthur Conan Doyle, alla fine del XIX°.
E adesso? Si proprio voi quelli della indifferenziata,  fate attenzione che in questi giorni sta  entrando in campo proprio lui, Sherlock Holmes per snidare voi, sporcaccioni del rifiuto solido urbano jesolano.
Chiaramente scherzo, ma le hanno provate tutte quelli di Alisea fino all' anno scorso a parole, avevano addirittura installato delle videocamere per beccare i furbetti, poi le hanno tolte lasciando i cartelli giusto per dire: stai attento che sto scherzando!
Oggi la video-sorveglianza non c'è più o quasi, tanto non l'hanno pagata quelli di Alisea, ma sempre il solito: Nane Pantaeon. Per di più l'anno scorso a dicembre, il Consiglio Comunale di Jesolo, ha approvato l'aumento delle tariffe TARI......Ma a quelli che fanno la differenziata a Jesolo, sono stati premiati con l'aumento? Certo!
Da un po di mesi viceversa ci sono gli ispettori di Vino Veritas, si proprio quelli di volere e potere, il potere non può andar contro a se stesso?
Sarebbe così semplice stanare i furbetti del rifiuto, non solo i privati ma anche i sozzoni delle attività commerciali, produttive,  di ristorazione, turistico-alberghiere e finendo con quelli dell'edilizia, devo dire molti, fatta salva  come sempre qualche eccezione.
Il problema in questa cittadina è uno solo lasciar fare e non obbligare a fare il porta a porta, a JesoloLido, i cassonetti vanno tenuti all'interno della propria attività per essere esposti alla notte per il ritiro del mattino  e non sul suolo pubblico.............Tanto è l'edilizia a muovere l'economia jesolana.
A pagare viceversa? Visto gli aumenti di quest'anno per la TARI,  sono sempre i soliti noti.....Il primo di tutti Nane Pantaeon.

Poi ti fai un giretto tra le nuove costruzioni quelle alte,  fatte di cemento,  poco verde  e cosa ti salta fuori questa discarica.
Ben 7 sacchi da un metro e mezzo cubo di rifiuti da cantiere, in due isole ecologiche a pochi metri una dall'altra........
Continuate continuate a depauperare il territorio, tanto mi d'istà no gò tempo de girar, gò da lavorar ( tanto io d'estate non ho tempo di girare, ho da lavorare).
Uscite da quelle quattro mura e andate a farvi un giretto  in città tra le nuove costruzioni. Quanti saranno gli appartamenti vuoti e quelli occupati in questi giorni di luglio dai turisti,  tra tutti quei migliaia di loculi che avete fatto costruire, speculando sulla città tutta, in questi ultimi anni? ....
Esattamente!!!
State spegnendo la città......Per  la turnazione aspetteremo tra vent' anni come cantava Lucio Dalla, forse...Ciao Lucio.....

Jesolo 25 Luglio 2019 - L'edilizia muove l'economia a Jesoeo


 
Torna ai contenuti | Torna al menu