28.01.2016 - In attesa dei 12 Ispettori Ambientali Volontari Comunali - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

28.01.2016 - In attesa dei 12 Ispettori Ambientali Volontari Comunali

2016 > Roba da matti 2016

I rifiuti buttati sulla pubblica via, e..... cosa ti fa l'Alisea Spa a Jesolo in collaborazione con il Comune di Jesolo ?

Una delle tante situazioni a Jesolo Lido

Jesolo 28 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©


Roba da matti 2016


Parlare dei rifiuti abbandonati fuori dai bidoni dell'immondizia, a Jesolo Lido,  è come sparare sulla Croce Rossa. Sono anni che denuncio con immagini e filmati, l'abbandono dei rifiuti lungo le vie cittadine. L'unica soluzione per risolvere questo problema è molto semplice ed è una sola: la raccolta porta a porta,  come fanno in gran parte del territorio di Jesolo eccetto al Lido, e in Italia, ma a Jesolo Lido non si può, come mai?
Bene, non mi voglio dilungare, perchè le cose a Jesolo in questi anni non sono cambiate anche se i proclami sono stati tanti. Qualcuno si ricorderà le campagne di sensibilizzazione di Alisea e del suo Presidente Alias Gianni Dalla Mora negli anni scorsi ..... ve le ricordo io le campagne contro i furbetti, almeno così li chiamano....(Leggi i correlati)
E allora, volete sentire l'ultima, dopo le videotelecamere, gli operatori ecologici adesso, hanno trovato la panacea: ovvero il 15 di Gennaio u.s. è scaduto il termine per l'assunzione di 12 Ispettori Ambientali Volontari Comunali.
Che cosa dovrebbero fare gli ispettori ambientali volontari, secondo quanto scritto nei documenti pubblicati sul web,  da Alisea e dal Comune di Jesolo?


In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.324 del 18/11/2014, il Comune di Jesolo procederà alla nomina di numero 12 Ispettori Ambientali Volontari Comunali.
L’ispettore ambientale volontario svolge attività informative ed educative sulle modalità e sul corretto conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, svolge opera di prevenzione nei confronti di quegli utenti che, con comportamenti irrispettosi del vivere civile, arrecano danno all’ambiente, all’immagine e al decoro del paese, svolge funzioni di vigilanza, di controllo e di accertamento con potestà sanzionatoria per le violazioni dei regolamenti comunali e delle ordinanze sindacali relative al deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale.
La Domanda di partecipazione alla selezione va presentata entro il 15 gennaio 2016 ad Alisea S.p.A.

Questa era la domanda per partecipare al 1° corso di formazione per " Ispettore Ambientale Volontario Comunale" a gratis




Correlati
Il bando scaduto lo scorso 15 Gennaio per Ispettori Ambientali Volontari comunali

28 Maggio 2013 - Cambio della guardia ad Alisea Spa

2 Aprile 2014 - L'arte dei politici nei proclami

8 Aprile 2014 - Ispettori ambientali contro il degrado ( dove sono andati)

13 Giugno 2014 - A.A.A. Cercasi delatori

19 Agosto 2014 -  Sotto l' occhio vigile

24 Maggio 2015 - Pinocchio regala ad Alisea 5 videocamere

Qui sotto le immagini di questi giorni, in una zona a Jesolo Lido, a due passi dalle torri  che è sempre lercia

 
Torna ai contenuti | Torna al menu