contatore visite free

Comunicato Stampa Comune Christmas 2018-19 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicato Stampa Comune Christmas 2018-19

2019
IL 1° DICEMBRE TORNA SUL LITORALE L’APPUNTAMENTO CON JESOLO CHRISTMAS VILLAGE
Jesolo, 29.11.2018
Jesolo si candida per il terzo anno consecutivo ad ospitare il più magico dei Natali!
Aprono daI primo di dicembre lo Jesolo Christmas Village e Il Paese di Cioccolato, gli eventi clou del Nordest che regalano la possibilità di vivere fino dal primo dicembre al 13 gennaio la magia del Natale a Jesolo, che con i suoi oltre 350 alberghi, migliaia tra ville, case e appartamenti vacanza ed una decina di camping lungo i suoi 15 chilometri di spiaggia, è tra le più frequentate località turistiche d’Italia. Non solo d’estate.
In programma festeggiamenti speciali per le tappe più significative delle Festività, dal Capodanno alla Befana, dall’8 dicembre al Natale, che verranno salutate con eventi e proposte per tutti i gusti, ma ogni giorno sarà perfetto per lo shopping natalizio e una passeggiata in compagnia, gustando le specialità gastronomiche e il finger food.
Torna a grande richiesta il trenino gratuito Jesolo Winter Train che collega il Paese del Cioccolato con Sand Nativity, la grande casetta dei Presepi a Colori in Piazza Caducci, la tradizionale mostra dei Presepi di Sabbia, e il Villaggio di Natale.
Attese, come nelle precedenti edizioni, oltre 200 mila persone. Madrine degli eventi saranno Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e Diletta Sperotto, Miss Veneto 2018. Sponsor: Alì, Campello Motors e Jesolo Turismo.
Jesolo Christmas Village
Settantaquattro casette in una fila unica lungo via Trentin ricche di oggettistica natalizia e food di qualità con oltre 50 espositori che si snodano per quasi un chilometro lungo il red carpet, che invita ad esplorare anche i negozi, illuminate da un cielo rosso di luminarie natalizie. Tutti i giorni fino a sera musica, spettacoli e giochi per grandi e piccini, la pista del ghiaccio Jesolo On Ice, le attrazioni per i bambini in Piazza Aurora e, novità di quest’anno, la Christmas Slide, uno scivolo lungo 40 metri e alto 13 per vivere le emozioni della discesa con la slitta gonfiabile e il piccolo trenino elettrico che percorre tutto il chilometro del Villaggio da Piazza Aurora, lungo via Trentin fino in Piazza Mazzini. Accanto al gigantesco Albero di Natale alto 18 metri, Babbo Natale, nella sua casetta, aspetta i bimbi insieme ai suoi elfi. Ricco il programma dell’animazione, pensato soprattutto per i bambini, anche se non mancano concerti, giochi e intrattenimenti per i più grandi.
“Non c’è due senza tre. Jesolo Christmas Village si ripropone per il terzo anno consecutivo confermandosi come uno dei principali appuntamenti del Natale jesolano - dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Per il 2018 abbiamo mantenuto la promessa fatta al territorio, di portare il villaggio fino in piazza Aurora, coinvolgendo così anche questa piazza del Lido. E’ un risultato importante che contribuisce a valorizzare il Lido di Jesolo e le attività commerciali nel periodo invernale, confermato dalle 200 mila presenze annuali. Con questo evento Jesolo è diventata un punto di riferimento per molte altre località balneari che ci guardano con interesse, prendendo spunto da ciò che siamo stati capaci di fare per promuovere la città d’inverno”.
“Il Villaggio di Natale è stata una scommessa vincente - aggiunge l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo - che ha colto da subito l’apprezzamento dei visitatori e degli operatori economici del nostro territorio. Negli ultimi due anni, il Villaggio è cresciuto e si è ampliato con continue modifiche che ne hanno migliorato la qualità. Per quest’anno sono state pensate novità nella disposizione delle casette, del grande albero di Natale di piazza Mazzini, la creazione del trenino elettrico per bambini che unisce piazza Mazzini a piazza Aurora, quest’ultima, la vera novità del Natale 2018. Un punto di attrazione molto forte con lo scivolo e la coreografia che circonda tutta la piazza. Sarà un evento tutto da scoprire e da vivere”.
“La città di Jesolo, con questa amministrazione si è posta l’obiettivo di favorire la destagionalizzazione dell’offerta turistica della località e il lavoro fin qui svolto sta iniziando a dare i suoi risultati - conclude poi l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Eventi ed iniziative, tra cui appunto il Christmas Village, il Paese di Cioccolato, Sand Nativity e poi i tanti concerti di Natale e Capodanno e le feste anche per i giovani in programma nella nostra città stanno qualificando sempre di più il turismo invernale di Jesolo. Lo confermano i numeri, le presenze registrate negli scorsi anni dal Villaggio di piazza Mazzini e gli oltre 40 alberghi aperti durante le festività. Jesolo crede nella possibilità di allungare la stagione e noi sosteniamo chi opera per rendere possibile questo”.
Aumentate le giornate di apertura, portate dal 1 dicembre al 13 gennaio, ben oltre l’Epifania.
Ricco il parterre degli espositori, che offrono carillon di Natale, oggettistica di legno artigianale, oggettistica per animali, merchandising dal mondo del cinema (Marvel, Star Trek, ecc), in esclusiva tutti i giochi e l’oggettistica legati al videogioco Fortnite. Per quanto riguarda il food, Bretzel dalla Carinzia formaggi francesi, il radicchio tardivo di Treviso e i prodotti della Marca Trevigiana, le mini Crépes olandesi, e i grandi player della somministrazione jesolana: Gasoline, Mennj lo Stilista della Griglia, Baita Morgana con il pub Morga ed il chiosco Mercedes, il Soleado di Cavallino Treporti con Max e il Chiosco Tango con la Casetta di Sara.
Il Villaggio è aperto tutti i giorni infrasettimanali e il 25 dicembre dalle 14 alle 20; sabato, domenica e festivi e prefestivi dalle 10 alle 20, mentre per Capodanno è prevista apertura per tutta la notte.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu