contatore visite free

Incidente 05.06.2014 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incidente 05.06.2014

Notizie arretrate del Blog


Incidente mortale verso le quattordici di oggi, sulla provinciale jesolana - via Roma Destra, prima del ponte


Jesolo 5 giugno 2014

di Claudio Vianello


Purtroppo, è sempre così difficile parlare di un incidente mortale, sia da una parte che dall'altra. Ma da queste mie pagine come spesso faccio,  voglio solo denunciare, perchè a volte potrebbe essere anche l'incuria e la poca attenzione della manutenzione delle strade da parte delle amministrazioni locali.

A chi spetta la tenuta e la manutenzione delle strade? Perchè la nostra sicurezza in strada è dovuta anche alle condizioni di queste. Siamo noi cittadini che le percorriamo quotidianamente in lungo ed in largo in macchina, in bici e/o a piedi. Quindi non voglio dire ed esprimere il mio parere personale sullo stato manutentivo, lo finalizzo solo alla critica politica e al politico di turno. Qui da queste mie pagine mi voglio solo confrontare,  come ho fatto fino ad oggi  con immagini, filmati eloquenti e chi di dovere ne tragga le proprie conclusioni. Aggiungo solo un inciso, io ed il mio gruppo podistico abbiamo percorso moltissime volte  questa strada e chi la conosce come noi sa perfettamente che l'imboccatura tra la pista ciclabile con la strada provinciale Via Roma Destra ai piedi del ponte  di Cavallino, ogni volta è un azzardo immettersi, proprio perchè sbuca direttamente sulla strada provinciale dopo un angolo cieco ( vedi le immagini ), se poi ci mettiamo anche la vegetazione poco curata come più volte ho denunciato da queste mie pagine in altre zone di Jesolo, allora ... tutto diventa pericolosissimo.

Questa la cronaca dell'incidente:

Stavano facendo una passeggiata in bicicletta, lui davanti e la moglie poco più indietro su un'altra bicicletta,  probabilmente stavano rientrano percorrendo la pista ciclabile in direzione Cavallino, ma una tragica fatalità  alla fine della pista ciclabile ha voluto che immettendosi sullla strada provinciale  Jesolana ( Via Roma Destra), passasse un'autovettura Ford B-Max  che probabilmente non si è nemmeno  accorta della bicicletta che usciva.Così ha perso quest'oggi, intorno alle 14.00 la vita un ottantenne tedesco in vacanza.

La tragicità dei fatti ha voluto che  la moglie lo stesse seguendo a pochi metri di distanza e così non ha potuto che assistere a quanto stava accadendo.

Le cause dell'incidente sono ora al vaglio della polizia municipale di Jesolo che è intervenuta sul posto insieme ad un'ambulanza, questa  non ha potuto che constatarne la morte. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco della vicina Caserma di Jesolo.




 
Queste alcune immagini della zona dell'incidente, le altre immagini ed il filmato  questa sera

05 Giugno  2014
L' INCIDENTE DI OGGI A JESOLO,  E LA SITUAZIONE DELLA STRADA PROVINCIALE
Incidente del 05 Giugno 2014



Torna ai contenuti | Torna al menu