Incidente 05.06.2014 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Incidente 05.06.2014

Notizie arretrate del Blog

Jesolo 05 Giugno 2014

INCIDENTE MORTALE QUEST'OGGI VERSO LE 14 p.m. SULLA PROVINCIALE JESOLANA - VIA ROMA DESTRA  


Purtroppo, è sempre così difficile parlare di un incidente mortale, sia da una parte che dall'altra. Ma da queste mie pagine come spesso faccio,  voglio solo denunciare  che spesso potrebbe essere anche l'incuria e la poca attenzione della manutenzione alle strade. Di chi è l'onere della tenuta in ordine delle strade per la nostra sicurezza ? E poi, siamo noi cittadini che le percorriamo quotidianamente in lungo ed in largo in auto, in bici e/o a piedi. Quindi non voglio dire ed esprimere il mio parere personale sullo stato manutentivo, lo finalizzo solo alla critica politica e al politico di turno. Qui da queste mie pagine mi voglio solo confrontare  come ho fatto fino ad oggi  con immagini e filmati eloquenti, e chi di dovere ne tragga le proprie conclusioni. Aggiungo solo un inciso, io ed il mio gruppo podistico abbiamo percorso moltissime volte  questa strada e chi la conosce come noi, sa perfettamente che l'imboccatura tra la pista ciclabile con la strada provinciale Via Roma Destra ai piedi del ponte  di Cavallino, tutte le volte diventa un azzardo immettersi sulla strada, proprio perchè sbuca direttamente sulla provinciale dopo un angolo cieco ( vedi le immagini ), se poi ci mettiamo anche la vegetazione poco curata, come più volte ho denunciato da queste mie pagine in altre zone di Jesolo, allora ... tutto diventa pericolosissimo.

Questa la cronaca dell'incidente:

Stavano facendo una passeggiata in bicicletta, lui davanti e la moglie poco più indietro su un'altra bicicletta,  probabilmente stavano rientrano percorrendo la pista ciclabile in direzione Cavallino, ma una tragica fatalità  alla fine della pista ciclabile ha voluto che immettendosi sullla strada provinciale  Jesolana ( Via Roma Destra), passasse un'autovettura Ford B-Max  che probabilmente non si è nemmeno  accorta della bicicletta che usciva , così ha perso quest'oggi intorno alle 14.00 la vita un ottantenne tedesco in vacanza. La tragicità dei fatti ha voluto che  la moglie lo stesse seguendo a pochi metri di distanza e così non ha potuto che assistere a quanto stava accadendo. Le cause dell'incidente sono ora al vaglio della polizia municipale di Jesolo che è intervenuta sul posto insieme ad un'ambulanza, questa  non ha potuto che constatarne la morte. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco della vicina Caserma di Jesolo.




 
Queste alcune immagini della zona dell'incidente, le altre immagini ed il filmato  questa sera

Jesolo Lido
I numeri del blog

05 Giugno  2014
L' INCIDENTE DI OGGI A JESOLO,  E LA SITUAZIONE DELLA STRADA PROVINCIALE
Incidente del 05 Giugno 2014



 
Torna ai contenuti | Torna al menu