Via Nausicaa - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Via Nausicaa

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio

Jesolo 08 Giugno 2013


Via Nausicaa, la situazione odierna


Dopo anni che a Jesolo  si discuteva della viabilità di via Nausicaa
, finalmente l'Amministrazione è intervenuta, trovando credo, una soluzione idonea per questa intersezione stradale Jesolana.
L'intervento su via Nausicaa è stato studiato e posto in opera per evitare che, moltissime volte il traffico proveniente da via Adriatico, direzione Cavallino
,  in barba alla segnaletica stradale  svoltasse a sinistra, immettendosi e creando pericolo per il traffico.
Questa intersezione  tra via Roma Sinistra e via Nausicaa a Jesolo Lido
 è sempre stata oggetto negli anni, di numerosi  incidenti stradali.
Oggi questa soluzione,  sensata e corretta non basta ancora, gli automobilisti se ne fregano dei divieti e le auto continuano a svoltare sia a sinistra imboccando il divieto di transito per via Nausicaa, e anche a destra provenendo da Via Nausicaa per immettersi in direzione Cavallino.
Diciamo che una volta studiata  la soluzione e posta in essere da parte dell'amministrazione,.... di furbetti ce ne sono ancora molti.
Oggi però  lo svoltare in direzione vietata diventa ancor più pericoloso di prima.....


 
Torna ai contenuti | Torna al menu