Incroci ed intersezioni Stradali - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Incroci ed intersezioni Stradali

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio

ULTIMA ORA .
Jesolo 17.05.2013
Rotatoria Picchi, ore 15,00ca. ennesimo incidente all'uscita del sottopasso in direzione Venezia.
Anche questa volta un  incidente con un'autovettura capovolta che ci riporta indietro di qualche mese ed esattamente il,  28 febbraio scorso, dove perse la vita un 52 enne di Jesolo , Ruggero Talon.
Questo è  il secondo incidente spettacolare in pochi mesi alla Rotatoria Picchi.
Sembra un duplicato del precedente incidente,  all'uscita del sottopasso le auto in direzione Venezia prendono il decollo......

TUTTI GLI INCROCI PERICOLOSI DI JESOLO, CLICCA QUI SOPRA



Jesolo 26 Novembre 2012

Quando intervenire per correggere, diventa più difficile che il morire!
Basterebbero delle rotatorie.
Mi chiedo quasi quotidianamente passando per questi incroci  di Jesolo, quali potrebbero essere le difficoltà stradali, economiche ,logistiche di eventuali piani del traffico ecc. sul perchè l'amministrazione Comunale non possa e/o non voglia intervenire?
Intervenendo in questi incroci ed intersezioni stradali comunali , si potrebbero evitare incidenti stradali di ogni tipo e salvare anche delle vite umane.
Chi di voi non si è accorto che uscendo da Jesolo Lido dalla "Nuova Viabilità Rotatoria Picchi"  si è  venuto a creare un' altro punto stradale pericoloso alla viabilità, in pratica una volta imboccata l'intersezione che porta da Via Roma a Via Adriatico ovvero, appena usciti dal sottopasso in direzione Venezia è stato creato un imbuto sul quale sicuramente ci saranno degli incidenti perchè troppo stretto e con la via di immissione  proveniente da Via Equilio-Via Roma Destra che sbocca quasi nel senso opposto di marcia ( quasi un frontale).
A questo punto faccio una provocazione: ha mai pensato l'amministrazione Comunale Jesolana di interpellare le società assicurative  per avere dei fondi per mettere in sicurezza queste strade ? visto che, il Comune non ha soldi (così dicono), per intervenire direttamente, per porre fine a molti incidenti dovuti proprio dalle strade quasi fatiscenti nel 2012?
Sono convinto che le assicurazioni ci guadagnerebbero !

SU QUESTO LINKS POTETE LEGGERE GLI INCIDENTI PIU' GRAVI SULLE STRADE DI JESOLO


Qui sotto nello Slideshow alcuni incroci stradali ed intersezioni nel comune di Jesolo pericolosissimi, l'amministrazione Comunale dovrebbe intervenire e metterli in sicurezza con dei semplici interventi ( rotatorie e allargamento dell'asse stradale ).
(Chi volesse segnalarmi degli altri punti stradali pericklosi sarò contento di inserirli sul mio Blog e farmi tramite all'amministrazione di Jesolo.)

Chi invece volesse leggere un rapporto sul perchè e quanto sono utili le rotatorie, un dossier rotatorie  del laboratorio per il governo della sicurezza stradale. clicchi qui sopra

 
Torna ai contenuti | Torna al menu